Avviso: Elaborato Finale

Tutti i laureandi in Genetica Medica prenotati all’interno del calendario della bacheca virtuale sono pregati di premurarsi, quanto prima, di concordare con il docente l’argomento della propria tesi. Chi non dovesse riuscire a laurearsi per la sessione all’interno della quale ha effettuato la prenotazione o chi dovesse prevedere di non farcela, è pregato di comunicarlo con un certo anticipo per offrire anche ad altri candidati/colleghi la possibilità di prenotarsi e di svolgere la tesi in questa materia.

Si ricorda ai tesisti che l'elaborato della prova finale per la laurea triennale e la tesi per la laurea magistrale devono essere originali e pertanto rappresentare un lavoro autonomo dello studente. Non è pertanto ammesso inserire nell'elaborato testi copiati o scaricati da internet. Gli studenti il cui elaborato verrà scoperto essere scaricato dalla rete perderanno immediatamente il diritto di svolgere la loro tesi in genetica medica.

Per gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale. La richiesta di tesi, da consegnare al Prof. Stuppia, deve essere corredata da un riassunto che descriva lo stato dell’arte sull’argomento proposto e le finalità della tesi stessa.

Libri di testo

Elenco Libri di testo adottati:

- GENETICA E GENOMICA UMANA (edi-ermes, 4 ed.)

- PROBLEMATICHE PSICOLOGICHE IN GENETICA UMANA (Ed. Carabba, autore LIBORIO STUPPIA)

Home

Benvenuti!

Questo sito è destinato agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e Magistrale in Psicologia e Psicologia Clinica e della Salute della Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara. In questo sito è possibile trovare informazioni sui corsi di Genetica Medica all'interno del corso di Fondamenti Biogenetici (Prof. Stuppia, Prof.ssa Gatta, Prof.ssa Antonucci) e su quelli di Genetica Clinica, Genetica del Comportamento (Prof. Stuppia), Genetica dello Sviluppo (Prof.ssa Antonucci) e Genetica Sociale (Prof.ssa Gatta). Sotto la voce "Bacheca virtuale" è possibile trovare tutte le informazioni relative ai corsi: novità, date degli appelli, orari di ricevimento, spostamenti lezioni, suddivisione iscritti agli esami, risultati esami. Sotto la voce "FAQ" (Frequently Asked Questions), è possibile trovare tutte le domande più frequentemente poste ai docenti con le relative risposte. I "link utili" indirizzano lo studente a siti specifici di Genetica Medica presso i quali possono trovare informazioni su malattie genetiche, test genetici, recenti pubblicazioni scientifiche, nonchè il sito ufficiale della Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) e quello di Telethon.